La nostra
azienda
L'AZIENDA
Dal 1984 sempre al vostro servizio
La P.A.M. Produzioni Asfalti Meridionali S.r.l. è una società specializzata nel settore della produzione di conglomerati bituminosi e dei lavori stradali.
Fondata nel 1984 da Umberto Petrucci, imprenditore precursore dei tempi che fu tra i primi a installare un impianto di produzione in provincia di Foggia. Ha realizzato, nel corso dei 39anni di attività ininterrotta, innumerevoli lavori di opere pubbliche, per conto di amministrazioni comunali, provinciali, regionali, ANAS e Autostrade, solo per citarne alcuni. Inoltre, è consorziata del CONSORZIO STABILE LUCANIA APPALTI.
Grazie alla profonda conoscenza del settore, derivante dalla lunga tradizione di famiglia, e con una presenza di oltre 39 anni sul territorio, l’azienda ha visto ampliare il proprio parco mezzi e la capacità dell’impianto di produzione di conglomerato senza rinunciare agli alti standard qualitativi. Nel corso degli anni, la P.A.M. srl ha mantenuto inalterato il suo core, la produzione e la messa in opera di conglomerato bituminoso, andando però incontro al futuro. Ma ciò che non è mai cambiato è lo spirito che ci ha spinto ad andare sempre più in avanti. Gli uffici e gli impianti di produzione dell’’azienda sono nella sede «storica», situata sulla S.P. 109 (Lucera-Troia) al km 28+450.
Grazie ad una posizione strategica, nel mezzo del Tavoliere delle Puglie, la P.A.M. srl è in grado di coprire una vasta area geografica fornendo conglomerati bituminosi dal Molise, alla Campania, ad ovviamente la propria regione, la Puglia. L’applicazione di procedure di controllo delle materie prime, della produzione e delle attrezzature sono una garanzia a supporto dei nostri prodotti.
Ora, affiancato all’impianto di produzione drum-mixer Loro e Parisini, è presente il nuovissimi impianto discontinuo Marini BE TOWER 2000, grazie al progetto regionale PIA. Al suo interno sono racchiuse tutte le più importanti innovazioni tecnologiche oggi utilizzabili nel campo che permette di soddisfare tutte le più ampie esigenze: dai prodotti base per le strade comunali a quelle provinciali, dalle strade statali alle autostrade, sino a giungere a tutta una gamma di prodotti speciali: drenanti e fonoassorbenti, alto modulo, conglomerati specifici per piste aeroportuali ed autodromi, per linee ferroviarie e canali, la schiumatura del bitume che permette il riciclaggio a freddo del fresato, la produzione di conglomerato bituminoso a basse temperature con qualità prestazionali decisamente superiori alla norma…
In tutto ciò, l’azienda non ha mai dimenticato i suoi valori green: sin dal 2011 è presente un parco fotovoltaico di 3500 m2 a supporto della produzione aziendale.
IL NOSTRO TEAM
Anna Maria Petrucci
Direttore amministrativo
Raffaele Francesco Petrucci
Direttore tecnico
Arch. Rocco Vincenzo Pio Paiano
Direttore tecnico
Geom. Michele Ianigro
Capo cantiere
Dante Melchiorre
Capo produzione
L'AZIENDA
Riconoscimenti
La PAM srl è stata anche gratificata dalla Camera di Commercio di Foggia, in occasione del bicentenario della stessa, con il premio “Impresa Green”, premiando l’iniziativa imprenditoriale che ha realizzato un contributo innovativo a processi, sistemi, partenariati, tecnologie e prodotti in un’ottica di sviluppo sostenibile, rispetto ambientale.